Senzatetto a Roma (e non solo)

Senzatetto a Roma. Riportiamo un articolo di poco tempo fa (romadailynews.it).

“Continua a crescere la realtà dei senzatetto in Italia, che in base all’ultima stima Istat sono 50.724, in aumento rispetto al 2011, quando erano 47.648, oltre ad un numero di “invisibili” che vivono ai margini delle nostre città fra povertà,  disperazione, degrado ed a rischio della vita. E’ quanto denuncia in una nota Piergiorgio Benvenuti, Presidente Nazionale del movimento Ecologista Ecoitaliasolidale. Aumenta il numero dei clochard di nazionalità italiana: per l’Istat sono 21.259, mentre nel 2011 erano 19.325, e 7 su 10 prima di ridursi a vivere per strada disponevano di una casa.

A  Roma ci sono circa 7.700 senza fissa dimora censiti, ma in realtà la cifra reale sarebbe  fra le 14mila e le 16mila persone. Secondo il programma del Campidoglio per il piano freddo 2019-2010  i posti a disposizione saranno  450 in totale, 115 unità in più rispetto al 2018, ma comunque totalmente insufficiente rispetto alle esigenze dei senzatetto che vivono a Roma”.

La povertà è un dato di fatto, saremmo solo dei ciechi a non considerare questi dati come facenti parte della nostra situazione sociale. Sostenere le politiche positive può essere una soluzione, così come tutte quelle associazioni, onlus e organizzazioni che quotidianamente si mettono al servizio del prossimo. Pro Familia ONLUS da anni è impegnata nel miglioramento delle condizioni di vita di queste persone.

Potete sostenerci cliccando su questa pagina https://www.profamiliaonlus.it/come-sostenerci/. Un piccolo gesto può valere tanto, insieme possiamo afre la differenza.

Senzatetto Roma

Dona ora utilizzando il modulo qui sotto oppure scopri tutte le modalità per sostenerci.

Informazioni personali

Totale della donazione: €10,00

con PayPal oppure con bonifico bancario Unicredit c/c Banca UNICREDIT IBAN: IT 62 U 02008 05205 000010795820 intestato a: PRO FAMILIA – Santa Maria Madre della Provvidenza – O.N.L.U.S. specificando nella causale “Donazione liberale per il progetto: ” ed il nome del progetto.