Il Cinque per mille: una scelta di responsabilità

Siamo ormai nel periodo in cui è possibile donare il Cinque per mille. Ogni contribuente può, quindi, fare la sua parte scegliendo l’ente a cui destinare il suo contributo. Operare questa scelta permette di orientare il proprio supporto verso attività di ricerca in campo sanitario o scientifico, associazioni di volontariato e promozione sociale e Onlus che possono dare un grande contributo alla comunità. Si tratta di un modo per indirizzare la propria disponibilità economica a supporto di un ente specifico e anche di operare una scelta di responsabilità.

Le nostre attività

Anche Pro Familia rientra tra le Onlus alle quali è possibile indirizzare il Cinque per mille che può rivelarsi davvero molto utile per permettere di organizzare attività e servizi a favore di anziani, famiglie e giovani in difficoltà, attraverso una maggiore disponibilità di risorse economiche. Infatti, a beneficiare di questo contributo è la Onlus ma solo in quanto diventa il tramite per raccoglierlo e utilizzarlo al meglio per portare sostegno alle persone che ne hanno bisogno. Questa disponibilità economica in più indirizzata alla Onlus consente, infatti, di provvedere con maggiore tranquillità al reperimento delle risorse utili all’aiuto e alla gestione di tutte quelle iniziative di promozione sociale a supporto della comunità.

Abbiamo visto nei nostri precedenti articoli quanto una grande parte della società versi in condizioni complesse a livello economico, educativo e lavorativo: portare sostegno in modo rapido, efficiente e adeguato è per Pro Familia Onlus uno degli obiettivi primari e avere le risorse per farlo è davvero importante!

Vuoi contribuire anche tu? Sostieni Pro Familia, scrivi a info@profamiliaonlus.it o visita le pagine dei nostri progetti https://www.profamiliaonlus.it/progetti/